Italy

BFGOODRICH E LA RED BULL SOAPBOX RACE 2018

02/07/2018

BFGoodrich insieme a Red Bull, al fianco di 65 team (e 40 mila spettatori) per uno spettacolo e un'avventura... da mozzare il fiato!

Roma, 24 Giugno: 65 team si sono sfidati nel corso di una giornata all'insegna della creatività e del divertimento, al cospetto di oltre 40000 spettatori che hanno invaso le strade della splendida Villa Borghese.

I motori non possono scaldarli, ma solo perché da regolamento non li hanno: è questa una delle regole che rendono la Red Bull Soapbox Race così folle e diversa dal solito.

I team selezionati per la gara a Villa Borghese (Roma) hanno fatto “festa” con i loro bolidi tutti rigorosamente fatti a mano e pronti a fiondarsi lungo un percorso fatto di curve e ostacoli (incluse le immancabili auto in doppia fila, un must della capitale).

Con un traguardo da tagliare, anche se non è l'unico elemento di valutazione per la giuria: fondamentale è anche la capacità da parte del team di divertire il pubblico e di stupire con creazioni, balli e cori.

Non avendo il motore, le soapbox necessitano di una bella rincorsa e di una squadra di persone che spingono il proprio pilota. Ecco perché la partenza avviene su una mega-rampa all'inizio di una salita e, una volta accumulata velocità, è fondamentale superare indenni gli ostacoli e le curve presenti lungo il tragitto. C’è anche una rampa al centro della pista, l'ostacolo più temuto: è in quel punto che la resistenza dei mezzi e la bravura del pilota vengono messe a dura prova.

I team e le loro soapbox sono i protagonisti, ma ci sono anche ospiti speciali tra cui Chef Rubio, la cantante Giulia Penna, la voce di Radio 105 Ylenia e il pilota di Moto3 Fabio di Giannantonio.

E BFGOODRICH?

Noi siamo sempre dalla parte di chi fa dell’avventura il proprio stile di vita (e di guida). Ecco perché BFGoodrich è tra gli sponsor della manifestazione e supporta i piloti che  vogliono dimostrare di essere #DriverEnough

See also:

  • Bulgaria

    BALKAN RALLY : 3RD PLACE FOR OUR FREN...

    31/10/2018

    +
  • PEROU

    SERGIO’S MOOD : BEGINNING OF A BIG AD...

    23/10/2018

    +
  • IT

    Il premio Best Innovation approved by...

    16/10/2018

    +
More