Italy

Un nuovo ambasciatore per BFGoodrich®: Miki Biasion, la leggenda italiana!

12/12/2017

Miki Biasion sa come vincere i rally ... e ovviamente conosce i pneumatici. Avere un due volte campione del mondo del rally come ambasciatore del Brand BFGoodrich® è una scelta ovvia. Il pilota, che è una leggenda del rally, condivide con noi il suo entusiasmo per questo nuovo ruolo.

Un rapido sguardo sulla sua sfavillante carriera

Miki Biasion, 59 anni, ha iniziato a correre nel 1979 e la sua carriera di rally è decisamente decollata nei primi anni '80. Dopo aver vinto entrambi i Campionati Italiani e Europei Rally nel 1983, ha vinto il campionato mondiale consecutivamente nel 1988 e nel 1989. Al suo apice, Biasion ha conquistato ¾ dei podi di tutti gli eventi in cui ha partecipato. Dopo vent'anni di gloria nel rally, il campione italiano si è rivolto al mondo Off Road a partire dal 1997, iniziando nuove avventure. Dimostrando un altro tipo di talento, ha iniziato questa nuova era della sua carriera, conquistando due volte il campionato mondiale (1998 e 1999) nella categoria Truck, con il suo camion Iveco e ottenendo il secondo posto alla Dakar del 2002.

Da una sfida all’altra

Rally-raid. Una nuova passione, una nuova sfida per Miki. "Mi sono innamorato dell’Off Road". I rally preferiti di Miki erano quelli più lunghi. Lui si è esaltato con la guida di traverso in tutti i tipi di terreno: asfalto, fango pesante, sabbia e neve. Quindi è abbastanza naturale che fosse orientato verso il mondo Off Road. "È una combinazione di tattica, resistenza e contatto unico con la natura. Gli avversari più importanti non sono i piloti, ma gli elementi naturali - le dune, la foresta, il fango ...". Miki è anche appassionato dello spirito Off Road. "L'atmosfera tra i piloti è diversa da quella dei rally. I percorsi sono molto pericolosi, quindi c'è molta solidarietà". Sembra che abbiamo un bel po' dello spirito #driver enough qui, non trovate anche voi?

BFGoodrich®, un partner fedele

Fin dal suo inizio nell’Off Road, il pilota italiano è sempre rimasto fedele a BFGoodrich®. "In fuoristrada, ho sempre usato pneumatici BFGoodrich®. Il marchio crede nelle competizioni e nei nuovi prodotti. Questa esperienza nel motorsport è la chiave per lo sviluppo di prodotti per tutti i veicoli standard, come 4x4 e SUV ". L'esperienza testata e la conoscenza dei pneumatici BFGoodrich® di Miki lo hanno reso l'ambasciatore perfetto per il Brand. Il pilota esperto è "orgoglioso ed entusiasta" di questa nuova collaborazione e di rappresentare una marca in cui crede. È felice anche di testare nuovi pneumatici e di condividere i suoi consigli con gli appassionati Off Road: "Conosco le prestazioni delle gomme così bene, è naturale per me condividere questo con i Rivenditori ed i consumatori".

In BFGoodrich®, siamo lieti di questa nuova partnership che, senza dubbio, porterà ad avvincenti avventure #driver enough ... rimanete sintonizzati!

Gioco del “se fossi”

Vuoi saperne di più su Miki Biasion, due volte World Champions Rally e nuovo ambasciatore BFGoodrich®? Il pilota italiano è sempre attento alle nuove avventure e ha partecipato con noi ad una sfida di domande e risposte!

Se fossi un animale?

Un elefante. Sono intelligenti e così dolci. Ma possono diventare aggressivi se li disturbi.

Se fossi una macchina?

Difficile! Ne amo così tante! Una piccola e molto potente. Forse una Lancia ... Certamente non un Rolls Royce o una Ferrari.

Se fossi un pneumatico?

Sicuramente BFGoodrich® All Terrain!

Se fossi una co-pilota?

Un co-pilota Off Road piuttosto che uno di rally, perché è importante quanto il pilota stesso.

Se fossi un rally?

La Dakar o il Safari Rally, per via della natura selvaggia.

Se fossi uno sport diverso dal Rally raid?

Un giocatore di golf per la tattica e la concentrazione. E perché guadagnano un sacco di soldi senza rischiare la vita!

La tua scarica di adrenalina?

Corsa in downhill con la mia mountain bike.

Il tuo momento preferito in un Rally?

Il giorno prima della partenza ... con tutti i sogni, le aspettative, gli obiettivi da raggiungere e le idee per conquistarli.

Il tuo pasto Rally ideale?

Pasta con salmone.

Il tuo ricordo più bello?

Ce ne sono tanti! Forse la mia prima vittoria in Africa al Safari Rally nel 1988.

Se fossi una destinazione da sogno?

Tornare a quando avevo 20 anni, per rifare nuovamente tutte le cose che ho fatto.

Il tuo dream project per il futuro?

Sviluppare una nuova auto per le corse di rally o Rally raid.

Il tuo motto

“La cosa più bella che possa fare un uomo vestito è guidare di traverso”!

See also:

  • Wales

    Red Bull Hard Line x BFGoodrich® for...

    14/09/2018

    +
  • Spain

    Expo 4x4 Ocaña

    13/09/2018

    +
More