bajatyremounted

Fornitore Ufficiale della Dakar

BFGoodrich® è ancora una volta fornitore ufficiale per la Dakar 2020, una dimostrazione eloquente dell'impegno senza sosta del brand Americano.

Dall'inizio alla fine della 42^ Dakar, che si correrà in Arabia Saudita dal 5 al 17 Gennaio 2020, i tecnici BFGoodrich® saranno pronti ad analizzare i pneumatici dei team partner e a fornire consigli per sfruttaren tutto il potenziale.

BFGoodrich® fornirà anche un servizio di montaggio e smontaggio durante la sosta notturna presso i bivacchi del Dakar Service Center. Con un'officina mobile su cui lavorano circa 10 persone, vengono stimate circa 2.500 operazioni di montaggio/smontaggio nel corso della competizione.

Per BFGoodrich®, essere fornitore ufficiale del secondo evento motorsport al mondo vuol dire vedere riconosciuta la propria esperienza e la leadership nel mercato dei pneumatici all-terrain. Con una copertura televisiva in 190 paesi, la Dakar gode di un'ampia fama nel mondo: nel 2019 l'evento ha attirato 4,4 milioni di spettatori e 1,4 milioni di follower su Facebook.

toyotadune

toyotadune

Timelaps - BFG Dakar Service Center

Il BFGoodrich® Dakar Service Center: un servizio premium durante le soste notturne per tutti i concorrenti

Come fornitore ufficiale della Dakar 2020, BFGoodrich® offrirà a tutti i concorrenti una ampia gamma di servizi grazie al BFGoodrich® Dakar Service Center che sarà attivo ogni giorno dalle 3pm alle 11pm.

La struttura aprirà ogni mattina alle 10 e verrà smantellata una volta terminato il lavoro serale, consentendo allo staff di BFGoodrich® di passare la notte fino al bivacco del giorno successivo.

bfgoodrich service center 1056x705

bfgoodrich service center 1056x705

Il Dakar Service Center in breve

Questa struttura unica fornisce ai concorrenti i seguienti servizi:

  • Smontaggio, montaggio e riparazione di pneumatici (indipendentemente dal brand)
  • Un servizio gratuito per i concorrenti con pneumatici BFGoodrich®
  • Disponibilità di lubrificanti per moto
  • Saldatura
  • Pulizia veicoli
  • Assistenza e consulenza relative all'interpretazione del roadbook
  • Cambio olio (per moto),
  • Sostituzione visiera casco
  • Regolazione e riparazioni del dispositivo HANS

Gli esperti di BFGoodrich® saranno disponibili anche a dialogare con i concorrenti, aiutarli ad analizzare l'usura dei loro pneumatici, assisterli nella strategia e per decidere la corretta pressione di gonfiaggio dei pneumaticiper il giorno dopo.

servicelucf

servicelucf

Si prevedono circa 2.500 operazioni di montaggio e smontaggio dei pneumatici nel corso della Dakar 2020, effettuate da un team di circa 10 tecnici. Il prezioso feedback tecnico raccolto dai concorrenti in questi momenti viene sistematicamente inoltrato al Centro R&D del Gruppo Michelin a Ladoux, vicino a Clermont-Ferrand, Francia.

Photo credits: ASO, @World

Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza, alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili. Questo potrebbe influire sulla qualità della navigazione. Per utilizzare il sito al meglio, utilizza, installa o aggiorna uno dei seguenti browser
IE
firefox
chrome
edge
safari
opera