Quali pneumatici per quale stagione?

Affrontare e adattarsi alle condizioni esterne : nel corso dell’anno, le condizioni climatiche e stradali variano notevolmente. Per offrire il piacere e la sicurezza di guida, BFGoodrich propone delle gamme di pneumatici adatte a ogni stagione e alle vostre abitudini di guida.

PNEUMATICI ESTATE BFGOODRICH

In estate, quando il manto stradale e la gomma dei pneumatici raggiungono temperature elevate, la gomma tende a deformarsi di più sull'asfalto. Il comportamento del veicolo diventa meno preciso ed è più difficile da controllare.
Progettati per prevenire questo fenomeno, i pneumatici della gamma estate BFGoodrich vi aiutano a mantenere la vostra sicurezza e il vostro piacere di guida per tutta l'estate. Vi consigliamo di montarli nel momento in cui le temperature risalgono sopra i 7° C, e in funzione delle normative invernali vigenti, mantenerle fino all’autunno.

PNEUMATICI INVERNALI BFGOODRICH

Al contrario, quando le temperature scendono sotto i 7° C, i pneumatici estivi diventano meno efficienti. Sulle strade fredde, umide, innevate o ghiacciate, la mescola di gomma e la scultura dei pneumatici BFGoodrich offrono:

  • una migliore aderenza,
  • una buona trazione,
  • una frenata più sicura.

Quindi non c'è bisogno di vivere al Polo Nord per montare pneumatici invernali BFGoodrich.

PNEUMATICI ALL SEASON (4 STAGIONI) BFGOODRICH

Già affermata negli Stati Uniti, l'intera gamma "All Season" BFGoodrich, adatta a tutti i tipi di veicoli (eccezione per i veicoli commerciali/Trasporto Leggero), è  disponibile anche nella gamma specifica sviluppata per tutti gli automobilisti europei.
Compromesso tra le prestazioni dei pneumatici estivi e pneumatici invernali, la gamma BFGOODRICH All Season offre un'alternativa al cambio stagionale tra pneumatici estivi e pneumatici invernali offrendo sicurezza e facilità di guida in ogni stagione e per ogni tipo di suolo (asciutto, bagnato, innevato).

Classificata C in aderenza sul bagnato, la gamma All Season offre un buon livello di sicurezza.

Certificata 3PMSF e quindi marcata oltre che M+S anche con il logo « alpino » (3 Peaks Mountain Snow Flake), offre anche una buona trazione sulla neve. Questi pneumatici sono utilizzabili nei paesi europei in cui la legislazione richiede pneumatici invernali durante la brutta stagione.

Semplice e conveniente! Non c'è bisogno di acquistare due treni di pneumatici, di cambiarli due volte l'anno e di trovare un luogo dove conservarli.
"Questa gamma offre la giusta soluzione in tutte le condizioni. Soprattutto, ti aiuta a mantenere tutte le tue sensazioni di guida! Un veicolo equipaggiato con pneumatici BFGoodrich All Season si guida in modo normale ! "(Damien Dea, Pilota Collaudatore del Gruppo Michelin).