Notizie BFGoodrich alla Dakar

etape5 dakar2021 414

etape5 dakar2021 415

Scopri di più su Sébastien Loeb 

Hai gareggiato con pneumatici BFGoodrich nelle competizioni WRC e anche alla Dakar hai potuto testare pneumatici BFGoodrich 4X4, puoi dirci qualcosa in proposito? 

Ho trovato le gomme molto efficienti su tutti i terreni! Nella Dakar, guidiamo su sabbia, ghiaia in luoghi con grandi pietre e nel complesso è abbastanza impressionante vedere dove possiamo andare con loro e vedere la loro resistenza alle forature. Anche se a volte possiamo avere sfortuna e passare su pietre molto appuntite. Se questo accade, dobbiamo essere efficienti con Daniel per cambiare le ruote il prima possibile in modo da non perdere troppo tempo.

Può dirci cosa la spinge ad andare avanti e a non arrendersi quando deve affrontare delle sfide, per esempio un problema meccanico, ecc. 

La chiave è la motivazione!
Sappiamo fin dall'inizio che la Dakar è una gara lunga e che un piccolo problema meccanico può fa parte del gioco ma sappiamo anche che se riusciamo a risolverlo possiamo ancora essere in corsa per il podio.
Per esempio nel 2019, abbiamo avuto diversi problemi tecnici ed elettrici e abbiamo perso molto tempo ma alla fine siamo saliti ancora sul podio, quindi è una gara in cui lottare e trovare soluzioni può ripagare!
Onestamente, quando si ha un grosso problema e non si riesce a risolverlo e si perde molto tempo, a volte è difficile mantenere la motivazione... 

Sei ancora dell'umore giusto? 

Sì, certo! È la mia passione, amo guidare e amo la competizione.
L'ultima edizione, ho visto che ho potuto lottare con i primi, non siamo riusciti a rimanere in testa fino alla fine ma abbiamo visto che avevamo il potenziale per farlo ed è una gara d'avventura che è molto bella da vivere!

Qual è il vostro terreno preferito sulla Dakar? Può dirci perché? 

Mi piace la varietà ma soprattutto la pista tecnica perché è il mio punto di forza soprattutto quest'anno con la nostra nuova vettura che è una 4 X4. E' la pista dove l'auto dovrebbe essere anche la migliore.
Penso anche che, in relazione alla mia esperienza nel WRC e alla mia guida di tipo rally, sia la pista tecnica che mi permette di essere il più a mio agio.

Qual è il tuo miglior ricordo delle 3 Dakar che hai già fatto? e poi il peggiore 😉

Il mio ricordo più bello è dell'ultima Dakar, quando abbiamo tagliato il traguardo della prova speciale senza sapere che eravamo davanti! Eravamo partiti 3° o 4° della speciale, abbiamo superato un'altra macchina ma non abbiamo visto le altre macchine davanti e non ce ne siamo resi conto. Non c'erano più tracce davanti a noi, così abbiamo guidato una speciale dall'inizio alla fine. Al traguardo chiedo se le auto davanti a me sono arrivate e mi dicono che sono il primo! Ho fatto tutte le mie interviste per circa 20 minuti, non arrivava nessuno e alla fine abbiamo fatto lo scratch con 20 minuti di vantaggio! È un ricordo che rimane 😊 

Il peggiore?

Ci sono stati dei momenti complicati, soprattutto nell'ultima Dakar, quando abbiamo fatto una grande gara e ci siamo trovati fermi in mezzo alla sabbia a cercare di cambiare un albero cardanico, non ci siamo riusciti, ci stavamo prendendo un sacco di tempo, non riuscivamo ad uscirne! Si potevano vedere passare i minuti e le ore... 
Quando passi due settimane a tutta velocità, e combatti e ti accorgi di essere fermo a causa di un fermaglio, la cosa si fa infuriare! 

E poi vorremmo sapere perché ha scelto i pneumatici BFGoodrich per i rally? 

Perché probabilmente sono i migliori in campo! 

Tea or Coffee Quizz with Sebastien Loeb

  • Tè o caffè? Il caffè!
  • Bicicletta o motocicletta? Motocicletta!
  • Oceano o Mediterraneo? Mediterraneo
  • Mare o montagna? Entrambi!
  • Trail o corsa al mare? Nessuno dei due
  • Cardio o allenamento con i pesi? Allenamento con i pesi!
  • Lettura o cinema? Cinema!
  • WRC o Dakar? Dakar, ora
  • Carne o pesce? la cerniera lampo!
  • Vino o Birra? Il vino!
  • Carlos o Nasser? Carlos!
  • Spiaggia o Piscina? Piscina
  • Infradito o scarpe da ginnastica? Sneakers
  • SMS o chiamata? Chiama
  • Porsche o Jeep? Porsche
  • Rap o Rock? Nessuno
  • Meditazione o Videogiochi? Videogiochi!
  • Stressato o Sereno? Sereno
  • America Latina o Africa? America Latina!
  • Cane o gatto? Entrambi "

etape1 dakar2021 072

Sebastien Loeb correrà con BFGoodrich!

Per la sua prima apparizione alla Dakar in Arabia Saudita, il pluricampione ha scelto ancora una volta pneumatici BFGoodrich per accompagnarlo nel rally più estremo del mondo. Equipaggiato con KDR2+, Sebastien Loeb sfiderà il suolo saudita, noto per essere tra i più difficili per i pneumatici. Forse un'altra vittoria da aggiungere al suo record di successi? Se volete saperne di più sull'avventura di Sebastien Loeb alla Dakar con BFGoodrich, rimanete sintonizzati sui nostri social network! Sebastien Loeb potrebbe rispondere alle vostre domande 😉.

1st news

copyrights : fraymedia©

2nd news min

copyrights : tanke©

Vinci il kit del vero fan della Dakar con BFGoodrich!

Unisciti a noi BFGoodrich per provare a vincere il kit del vero fan della Dakar e preparati a seguire la competizione con i colori di BFGoodrich! Una bella felpa, una borsa da viaggio da portare ovunque, una tazza e tanti altri regali ti aspettano!

Ricordate il Red Bull Off-Road Junior Team, composto da giovani piloti americani allenati da Cyril Despres?

Mitche Guthrie tornerà sulla linea di partenza della Dakar il 3 gennaio! Seth Quintero, che non ha potuto partecipare l'anno scorso, correrà la sua prima Dakar nel 2021! Una nuova edizione che probabilmente vi lascerà a bocca aperta...

3rd news

copyrights : @world©

4th news min

copyrights : @world©

Una 43° edizione che promette di essere piena di sorprese!

Le grandi squadre si contenderanno ancora una volta la vittoria su questa 43esima Dakar. Carlos Sainz ha vinto l'anno scorso ma la competizione promette di essere veramente dura quest'anno!
Qual è il tuo pronostico? Carlos Sainz, Nasser Al-Attiyah o Stéphane Peterhansel?

Isidre Esteve è tornato sulla strada della Dakar in una Toyota Hilux con BFGoodrich

Il pilota spagnolo parte anche quest'anno per sfidare il suolo saudita equipaggiato con BFGoodrich. Un volto conosciuto alla Dakar, prima su una moto e poi su auto; quest'anno sarà al volante di una Hilux toyota per cercare di salire sul podio.

5th news

copyrights : REPSOLRALLYTEAM©

6th news

copyrights : @world©

Dopo aver vinto la categoria T2 nel 2020, Christian Lavieille e Jean-Pierre Garcin affrontano ora la categoria T1.

La coppia 100% francese con il numero #326 gareggerà quest'anno nella categoria T1. E' nel Normandy MD Rally Team che l'equipaggio ha trovato uno degli ultimi Optimus della gamma di Antoine Morel: una Evo 4.

Matthieu Serradori, il pilota che gioca in serie A!

Lo ricordiamo per la sua vittoria nell'ottava tappa della Dakar! Matthieu Serradori e il suo co-pilota Fabian Lurquin sono tornati alla Dakar quest'anno e intendono fare ancora meglio dell'anno scorso! Già 8° nel 2020, cosa hanno in serbo per noi quest'anno?

7th news

copyrights : @world©

Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza, alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili. Questo potrebbe influire sulla qualità della navigazione. Per utilizzare il sito al meglio, utilizza, installa o aggiorna uno dei seguenti browser
IE
firefox 66+
chrome 72+
edge 17+
safari 12+
opera 58+