Le partnership al centro dell'avventura di BFGoodrich

Dalle nuvole di sabbia della Dakar alla polvere della BAJA 1000 e agli emozionanti eventi Red Bull, BFGoodrich partecipa a molti eventi sportivi in tutto il mondo.
Questa presenza capillare nel mondo delle competizioni è resa possibile da numerose collaborazioni che puoi scoprire in questo articolo.

Bologna FC 1909 e BFGoodrich

Scendiamo in campo, insieme

BFGoodrich viaggerà insieme ai rossoblù per tutto il campionato 2021-2022: fornirà infatti i pneumatici al nuovo pullman che accompagnerà Ia squadra nei suoi spostamenti per l’intera stagione.

BFGoodrich ha nel suo DNA la passione per le sfide, in cui da 151 anni si contraddistingue per tecnolige, innovazione e performance.

Questo è l’elemento comune con il Bologna FC 1909: una storia gloriosa, costellata di successi, e un presente fatto di sfide da affrontare e vincere.

Siamo molto contenti di poter annunciare un altro accordo con un marchio globale e prestigioso come BFGoodrich”, dichiara Christoph Winterling, direttore marketing e commerciale del Bologna. “I successi del marchio e la sua grande storia si abbinano al nostro passato e insieme vogliamo vincere nuove sfide. Alla base della sinergia tra il Bologna e BFGoodrich ci sono valori comuni come la determinazione e la volontà di non tirarsi mai indietro”.

Siamo davvero felici di poter essere al fianco di questa gloriosa società in qualità di Premium Partner e di Official Supplier. BFGoodrich e Bologna F.C. condividono una storia importante fatta di successi, passione e imprese leggendarie”, afferma Cristiano Zappalà, Operational Marketing Manager di BFGoodrich Italia. “I prestigiosi successi sportivi ci accomunano e testimoniano la costante ricerca delle migliori performance su tutti i terreni e in tutte le stagioni”.

foto pullman bfc
logo png

DAKAR

Siamo fatti l'uno per l'altro: la Dakar è la gara di rally-raid più famosa al mondo. Per rivendicare la vittoria al famigerato Rally Dakar, le squadre devono dominare infinite dune di sabbia e ostacoli rocciosi.

BFGoodrich Tyres è il fornitore ufficiale del Dakar Rally e siamo orgogliosi delle 18 vittorie complessive ottenute con i nostri pneumatici dal 1993 "Dakar Rally".

seb loeb testimonial

 

"Lo sappiamo, la Dakar è lunga! Dobbiamo aspettarci di tutto. Per questo tutta la preparazione è fatta con largo anticipo, per essere in grado di reagire ai diversi problemi che possiamo incontrare durante la navigazione..."

Sebastien LOEB

dakar service center

Parteciperesti al rally più estremo del mondo ? 

Noi dovevamo. Proprio per questo! 

Non abbiamo evitato le sue sfide, ogni volta diverse dal momento che la Dakar si svolge in diversi paesi e continenti: in Africa, Sud America e Arabia Saudita dal 2020. Le ultime edizioni nella penisola arabica ci hanno spinto a migliorare il nostro pneumatico off-road per affrontare l'abrasività del terreno.  

Durante la competizione, siamo presenti con il nostro centro assistenza per fornire servizi e consulenza di montaggio e smontaggio pneumatici. 

Viviamo al ritmo di questa avventura, vibrando al suono dei motori, tra sudore ed entusiasmo. Mentre ogni Dakar volge al termine, mentre facciamo i bagagli al BFGoodrich Tyres Service Center, ci sentiamo sempre un po' tristi ma eccitati per la prossima edizione del Rally Dakar.

MOROCCO RALLY

Fortunatamente, altri eventi scandiscono il nostro anno e ci permettono di vibrare e soddisfare la nostra passione per l'avventura. Il Rally del Marocco, ad esempio, è uno dei nostri partner.  

Precedentemente noto come "Atlas Rally", questo è stato il primo vero rally che si è tenuto in Marocco, insieme alla Parigi-Agadir del 1982, e i pneumatici BFGoodrich hanno ottenuto 17 vittorie da allora. 

La maggior parte dei migliori piloti di rally partecipa al Rally del Marocco. Come mai? Perché è spesso considerata la migliore e ultima opportunità di allenamento prima della Dakar.

Fin dall'inizio del Rally, i Piloti spingono i loro veicoli al massimo sollevando nuvole di polvere. L'ambiente è caldo, i piloti sono sudati, ma a nessuno importa, non vediamo l'ora di rimettere i piedi sulla sabbia e di ammirare il tramonto rosso sulle dune. 

Anche in questo contesto, aiutiamo i piloti con l'assistenza tecnica e forniamo pneumatici,fuoristrada felici di aiutarli a dominare gli aspetti più estremi della gara.

RED BULL

Abbiamo sicuramente un DNA comune con Red Bull: condividiamo la passione per l'avventura estrema e per superare i limiti. La partnership con Red Bull è una scelta naturale, poiché insieme spostiamo i confini di ciò che è possibile.

Siamo entusiasti di collaborare con Red Bull in alcuni loro eventi. In particolare, la spettacolare "Red Bull Hardline", l'acrobatica "Red Bull Cliff Diving", la "Red Bull Wake the City" e la divertentissima gara "Red Bull Soap Box". 

Questi eventi straordinari, in cui i partecipanti superano i propri limiti, vengono solitamente trasmessi su Red Bull TV. Le scariche di adrenalina sono assicurate! 

2021 july hardline 0239

Credit : Amy Shore Photgraphy

PARTNERSHIPS USA

BFGoodrich al Mint 400, al Baja 500 e al Baja 1000 dove abbiamo vinto per la prima volta nel 1986 e da allora abbiamo conquistato 31 vittorie consecutive.

Mint 400

Nelle aree desertiche del Nevada, ogni anno, proviamo nuove emozioni al MINT 400. C'è sempre qualcosa di eccitante e magico nei veicoli che ruggiscono e corrono fuoristrada, per scomparire poi in una nuvola di terreno color ocra seccato dal sole. 

Copyright: © BFGOODRICH 2021

Baja 500 and Baja 1000

Più a sud, nella penisola messicana della Baja California, siamo presenti sotto un sole cocente per due raduni selvaggi: il Baja 500 e il Baja 1000. La differenza? La durata del rally. 

La Baja 1000, soprannominata il "selvaggio West degli sport motoristici", è una gara di 1000 km che attrae i piloti più audaci. Più di 300 squadre prendono parte a questa estenuante sfida. Molte squadre in realtà non finiscono la Baja 1000, e portarla a termine è già un successo. Chi non finisce è ovviamente deluso.

Copyright: © BFGOODRICH 2021- Art Eugenio/Getsomephoto

Anche a lunghezze diverse, entrambe le competizioni Baja spingono i piloti al limite e offrono un'esperienza sensazionale agli spettatori. 

WORLD SURF LEAGUE

Per la World Surf League, cambiano scenario ed elementi ma lo spirito rimane lo stesso: la voglia di avventura e il gusto per le sensazioni estreme. 

Non è più su terreni aridi e chilometri di rocce che si svolge la competizione, ma su onde giganti che si infrangono incessantemente, pronte a divorare i partecipanti! I surfisti ci tengono in punta di piedi mentre navigano nelle fauci spalancate delle onde, a volte scappando all'ultimo momento mentre si avvicinano. 

BFGoodrich è entusiasta di collaborare con WSL per questi eventi, che offrono a noi e agli spettatori un'esperienza emozionante!  

Credit : Mikey Wright

AVVENTURE CHIAMANO AVVENTURE

Il successo storico dei pneumatici off-road BFGoodrich ha offerto l'opportunità di perseguire la nostra passione per l'avventura attraverso queste partnership.

Sfida dopo sfida, negli anni abbiamo vinto oltre 240 titoli nei campionati fuoristrada. 
I pneumatici che hanno consentito tutte queste vittorie sono solo per piloti professionisti? No! La maggior parte sono gli stessi che puoi montare anche tu sul tuo 4x4.  

Se vuoi provare le stesse emozioni, sta a te creare la tua avventura con pneumatici fuoristrada sicuri e ad alte prestazioni!     

Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza, alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili. Questo potrebbe influire sulla qualità della navigazione. Per utilizzare il sito al meglio, utilizza, installa o aggiorna uno dei seguenti browser