Come guidare bene con pneumatici All Season.
Come guidare bene con pneumatici All Season.
Alcuni consigli del nostro collaudatore Damien Desse
Non sai scegliere tra pneumatici estivi o gomme invernali perché viaggi su diverse condizioni stradali? Scegli i pneumatici BFGoodrich All Season per performance sicure!
"Un veicolo equipaggiato con pneumatici BFGoodrich g-Grip ALL SEASON si guida in modo del tutto normale" spiega Damien Desse, da sei anni nostro collaudatore di pneumatici.
"Questa gamma di pneumatici è stata progettata appositamente per evitare che gli automobilisti si preoccupino della guida su diversi tipi di strade nelle diverse stagioni".
Il pneumatico BFGoodrich g-Grip ALL SEASON è stato classificato C per l’aderenza sul bagnato, come riportato nell’etichetta europea, che dimostra il suo elevato livello di sicurezza. Oltre ad avere la marcatura M+S (Mud & Snow), risponde anche ai nuovi e più severi standards europei per l’omologazione dei pneumatici invernali. Infatti ha anche la marcatura 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake) che ne attesta l’aderenza sulla neve.
L’abbinamento di queste innovazioni tecnologiche consente aderenza e piacere di guida in estate, e buone prestazioni in frenata e in partenza su strade innevate.
"Naturalmente, se bisogna guidare frequentemente in condizioni invernali e sulla neve, è meglio scegliere i pneumatici invernali, che saranno più adatti alle specifiche condizioni d’utilizzo”, precisa Damien.
Per i consigli di guida: “Sono gli stessi per tutti i tipi di pneumatici. Quando si guida su una strada innevata, bisogna provare la reazione del pneumatico in base al tipo di neve (fondente, compatta, ghiacciata...) per valutare le condizioni d’aderenza. Bisogna rilasciare lentamente la frizione nelle salite e le discese e usare tutti i comandi nel modo meno brusco possibile.
Avere una guida dolce e uniforme, dosare e anticipare, queste sono le mie principali raccomandazioni nella guida sulla neve, a prescindere dal pneumatico utilizzato", consiglia il collaudatore.
"In breve, questo nuovo pneumatico consente agli automobilisti mobilità e sicurezza in tutte le condizioni, senza dover cambiare le abitudini di guida. Soprattutto mantiene le stesse sensazioni di guida" conclude Damien.