take a corner

Consigli di guida: L'arte della curva secondo BFGoodrich

Sensazione non è sinonimo di velocità…
Il conducente deve sempre privilegiare la sicurezza alla velocità e guidare rispettando le norme del codice della strada. Non è necessaria la velocità per provare sensazioni al volante. È nelle curve e sulle strade sinuose che il grip eccezionale dei pneumatici BFGoodrich offre un piacere di guida ottimale. Affrontare una curva senza rischi, questo si anticipa al volante, ma anche nella scelta di pneumatici di qualità. Equipaggia la vettura con pneumatici BFGoodrich, informati sulla categoria di velocità, e segui i seguenti consigli di guida che ti aiuteranno ad affrontare con tranquillità ogni curva.

Prima della curva…

Per iniziare una curva nelle condizioni ottimali di aderenza, di motricità e di sicurezza, è fortemente raccomandato di anticipare e di frenare prima della curva, finché le ruote anteriori sono ancora diritte.

I pneumatici BFGoodrich vi offrono una migliore aderenza longitudinale e, quindi, una migliore aderenza alla frenata.

… In curva…

Non frenare in curva perché il trasferimento di peso verso la parte anteriore del veicolo causa una diminuzione dell'aderenza delle ruote posteriori, che fa aumentare il rischio di slittamento.

Grazie alla loro eccellente aderenza trasversale, i pneumatici BFGoodrich vi offriranno un'aderenza ottimale per tutta la durata della curva. Inoltre, la loro grande precisione di traiettoria vi permetterà di dirigere esattamente il vostro veicolo là dove desiderate.

… all'uscita della curva…

All'uscita della curva, accelerare soltanto dopo che le ruote anteriori sono dritte. La potenza dell'accelerazione deve essere proporzionale all'angolo del volante, si deve quindi accelerare gradualmente all'uscita della curva. L’aderenza longitudinale dei pneumatici BFGoodrich vi offrirà quindi una migliore capacità di accelerazione.

L'equilibrio naturale e l’eccezionale grip dei pneumatici BFGoodrich vi consentirà di affrontare meglio una curva.