tire use and safety

Raccomandazioni di utilizzo e di sicurezza dei pneumatici

I pneumatici costituiscono il solo punto di contatto tra il veicolo e la strada. Un costante controllo è necessario per preservarne qualità e prestazioni. A tale scopo, raccomandiamo di rispettare le seguenti raccomandazioni di utilizzo e di sicurezza. Questi consigli sono validi salvo il rispetto di eventuali altre norme più restrittive in vigore.

Per vedere i Consigli di sicurezza e utilizzo, clicca sul seguente collegamento:
Raccomandazioni di Utilizzo e di Sicurezza degli pneumatici

Quando può essere consigliato equipaggiarsi con pneumatici “all-Season” (“Quattro-Stagioni”)?

Vi capita di guidare solo saltuariamente sulla neve?

Non desiderate programmare il cambio stagionale dei pneumatici? Non avete tempo per farvi sostituire i vostri pneumatici? Cercate una soluzione per guidare in sicurezza, anche nella stagione invernale, senza dovere investire un capitale?

Allora la nuova gamma di pneumatici BFGoodrich “All Season” risponde ai vostri bisogni!

Abbinando la tecnologia dei pneumatici estivi a quella degli invernali, questa gamma mantiene il piacere di guida in tutte le stagioni, in sicurezza, su tutti i tipi di strade: asciutte, bagnate o innevate.

Scegliendo i nuovi pneumatici BFGoodrich g-Grip ALL SEASON, avrete sicurezza e risparmio perché potrete viaggiare tranquilli, tutto l’anno, senza dover pensare in anticipo, al cambio di stagione!

Quando può essere consigliato equipaggiarsi con pneumatici invernali e con pneumatici estivi?

Se guidate frequentemente sulla neve e in severe condizioni invernali, è consigliabile scegliere pneumatici che abbiano prestazioni più specifiche per questo tipo d’utilizzo. Equipaggiandovi con pneumatici invernali sarete più tranquilli nella guida su strade innevate, con basse temperature e in genere nelle condizioni invernali più impegnative.

Quando il clima diventa più mite, aumentano anche la temperatura del manto stradale e quella della gomma del pneumatico. La scultura più intagliata e lamellizzata del battistrada dei pneumatici invernali tenderà a deformarsi di più a contatto con la strada. Di conseguenza il comportamento su strada o la precisione di guida può peggiorare e l’aderenza al suolo diminuire. Per questi motivi è raccomandabile far rimontare i pneumatici estivi.

Scopri il nuovo BFGoodrich g-Grip ALL SEASON 2 !