offroadp2930vehicle modification

CONSIGLI DI GUIDA FUORISTRADA: SCOPRI QUANDO È NECESSARIO MODIFICARE IL VEICOLO

MODIFICARE IL VEICOLO

C'è chi modifica il proprio pickup e poi lo usa al massimo per andare a fare la spesa. Lungi dal biasimare questo comportamento, un veicolo è pur sempre fonte di orgoglio per il proprietario, è vero però che talvolta si rischia di spendere molti soldi in acquisti avventati. Prima di fare modifiche drastiche, aspetta di provare il tuo veicolo sullo sterrato. Solo allora avrai tutti gli strumenti per capire quali modifiche effettuare. Un veicolo destinato ad affrontare terreni rocciosi necessita di un equipaggiamento diverso da uno progettato per macinare chilometri in piano. E prima di acquistare, è bene chiedere consiglio ad un guidatore esperto o entrare a far parte di uno dei tanti forum esistenti, per farsi un’idea di cosa fanno gli altri appassionati.



PORTAPACCHI DA TETTO
Offrono spazio ulteriore per il trasporto degli strumenti e delle attrezzature necessari durante le avventure fuoristrada.
 







FANALI DI GUIDA POSTERIORI
Progettati per resistere allo stress dei terreni impervi, forniscono al contempo una buona illuminazione per fare retromarcia in sicurezza.
 





GOMMA FUORISTRADA
Il modo più evidente per migliorare le prestazioni del tuo veicolo è dotarlo di pneumatici di qualità. Alcuni tipi di pneumatici sono progettati per essere usati solo su certi terreni, perciò scegli il tipo più adatto alle tue esigenze. I pneumatici più grandi possono aiutare il veicolo a superare gli ostacoli e aumentarne la capacità di carico.

 

ck192lnj30saa0pmqsx9db730 offroadguide p29 full

ck192lnj30saa0pmqsx9db730 offroadguide p29 full

DIFFERENZIALI BLOCCABILI
Una volta inserito, il bloccaggio dei differenziali distribuisce uniformemente la potenza su tutte le ruote indipendentemente dalla trazione di ciascuna.

ATTENZIONE
Un rialzo del veicolo ne modificherà le dimensioni.
Più pronunciato è il rialzo, maggiore sarà il costo associato agli interventi necessari a sopperire alla nuova altezza del veicolo.

ck192yogz0so10pmqbq13ishj offroadguide p301

ck192yogz0so10pmqbq13ishj offroadguide p301

PARAURTI
Proteggi il fondo delle portiere e il telaio del tuo veicolo quando affronti ostacoli voluminosi come rocce o tronchi. Si ancorano al telaio.







FANALI DI GUIDA ANTERIORI
Aumentano la visibilità in fuoristrada di notte o in caso di maltempo. Possono essere utilizzati anche per illuminare i siti di campeggio nelle escursioni overland. 

VERRICELLO 
Avvolge un cavo molto resistente intorno a un tamburo rotante tirando l’oggetto agganciato al cavo. Generalmente è montato sul paraurti anteriore e alimentato a batteria.

PARAURTI AGGIUNTIVO
Più robusto e durevole dei paraurti OE. Progettato per sopportare l’impatto con rocce, tronchi e altri ostacoli lungo il percorso. 

KIT DI RIALZO 
Solleva le sospensioni del veicolo per permettere il montaggio di ruote di diametro maggiore. Aumenta l’altezza del veicolo da terra per migliorarne la capacità di superare gli ostacoli.