Tyres-dakar-tread-pattern

Pneumatici per la Dakar 2020

Per la Dakar 2020, BFGoodrich® fornirà ai suoi partner e ad altri concorrenti due tipi di pneumatici concepiti per unire la tecnologia avanzata delle odierne auto da rally con l'ampia gamma di condizioni in cui i concorrenti si imbatteranno durante l'avventura di due settimane e 5.000 chilometri in Arabia Saudita che ospita l'evento per la prima volta.

L'Arabia Saudita, il più grande paese della penisola arabica, è la trentesima nazione diversa a vedere l'azione di Dakar e i pneumatici BFGoodrich® faranno di tutto per conquistare il Rub 'al Khali - letteralmente "Quartiere Vuoto" - cioè una vasta distesa di deserto praticamente inesplorato.

I pneumatici dovranno affrontare il marchio di fabbrica della Dakar, le dune, così come anche diversi tipi di terreno, pietre taglienti e rocce e grandi differenze di temperatura che rendono questo rally il più famoso al mondo, fonte inesauribile di informazioni per gli ingegneri della marca che usano questo laboratorio estremo per sviluppare i pneumatici fuoristrada ad alte prestazioni di domani.

tyres at dakar dunes

tyresatdakar01

KDR2+1 BFGoodrich

Tyres at dakar - KDR2

tyresatdakar02

Per la Dakar 2020, BFGoodrich® fornirà due tipi di pneumatici…

BFGoodrich® All-Terrain T/A KDR2+: un vincitore già testato alla Dakar

Per la 42^ edizione della Dakar, BFGoodrich® fornirà ai suoi partner un pneumatico in grado di coprire l'incredibile varietà di condizioni che i concorrenti possono aspettarsi a gennaio, un pneumatico progettato anche per adattarsi alla trazione sia a due sia a quattro ruote motrici auto e tutti i tipi di stile di guida.

Il BFGoodrich® All Terrain T / A KDR2 + sarà disponibile in due mescole (soft e medium) e due dimensioni:

  • 16 pollici (245/80-16), per veicoli 4x4 (AWD vehicles)
  • 17 pollici (37/12.5-17), per le buggies a 2 ruote motrici.

Grazie alla sua eccezionale versatilità, alla sua capacità di eliminare la sabbia ed alla sua resistenza agli urti, i BFGoodrich® All Terrain T/A KDR2+ ha dominato nella Dakar 2018 e 2019 e consentirà ai partner di BFGoodrich® di percorrere la pista del prossimo gennaio in Arabia Saudita con completa fiducia. ence.

KM3 FINAL - BFGoodrich

BFGoodrich® KM3: l'ultima novità nella gamma offroad del brand

Il BFGoodrich® KM3 ha fatto il suo debutto nelle competizioni nel corso del 2018 ed è progettato per gli appassionati di guida offroad. Oltre a beneficiare dell'esperienza acquisita tra le condizioni estreme incontrate nei rally cross-country, presenta una serie di nuove tecnologie che si uniscono per offrire prestazioni superiori.

Il BFGoodrich® KM3 è disponibile in un'ampia gamma di dimensioni per il 75% del mercato, di cui cinque introdotte nel 2019 per il mercato SSV in rapida espansione.

È stato messo alla prova per la prima volta nella Dakar da partecipanti esperti come Christian Lavieille (Toyota Body Auto), nonché dai componenti della SSV Annett Fisher e Andrea Peterhansel.

Il BFGoodrich® KM3 è stato scelto da sei delle 16 SSV del Rallye du Maroc del 2019, dove ha fornito un'illustrazione eloquente della sua forza, durata e versatilità mentre affrontava il difficile terreno marocchino per esplorare nuovi limiti fino in fondo al traguardo!

Dakar Christian Lavieille Toyota

tyresatdakar04

Dakar Annett Fisher

tyresatdakar05

Stai utilizzando un browser non supportato
Il browser che stai utilizzando non è supportato da questo sito. Di conseguenza, alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili. Questo potrebbe influire sulla qualità della navigazione. Per utilizzare il sito al meglio, utilizza, installa o aggiorna uno dei seguenti browser
IE
firefox 66+
chrome 72+
edge 17+
safari 12+
opera 58+